Check-in & Imbarco

Per acquistare un biglietto chiama il numero +39.090.57.37

Definizioni

Biglietto: Il biglietto è un titolo di viaggio non valido per l’imbarco, che il passeggero riceverà (per mail o brevi manu) dopo aver effettuato l’acquisto di un viaggio sulle linee del gruppo C&T;

Check-in: Il check-in è l’operazione che prevede il rilascio della carta d’imbarco al passeggero.

Imbarco: L’imbarco è l’operazione in carico al personale di bordo, che determina l’ingresso a bordo del passeggero e grazie alla quale vengono redatti i documenti di viaggio della nave.

 

Quanto tempo prima posso fare il check-in

Il check-in può essere effettuato esclusivamente il giorno della partenza a prescindere dal canale di conversione utilizzato. Nel caso in cui il check-in venisse effettuato tramite l'APP C&T, sarà generato un QRCode che avrà una durata limitata e, una volta scaduto, dovrà semplicemente essere rigenerato (l'operazione non prevederà alcun costo aggiuntivo a carico del passeggero), previa validità del titolo di viaggio acquistato.

 

Dove posso fare il check-in

Il check-in può essere effettuato presso la biglietteria di Messina sita all'interno della «Rada S. Francesco», a Villa San Giovanni tramite le casse automatiche del Terminal Ticketing, tramite l'app C&T disponibile per dispositivi iOS e Android. il passeggero potrà imbarcare solo dopo aver fatto il check-in sull'app o una volta in possesso della carta d'imbarco RFID che potrà essere richiesta, c/o una delle suddette biglietterie, esibendo il voucher e/o comunicando all'operatore il codice PNR ricevuto in fase di acquisto.

A Messina

A Villa San Giovanni

Attenzione!
Se il biglietto viene acquistato direttamente in biglietteria il giorno della partenza non sarà necessario effettuare alcun check-in poiché, in tal caso, la carta d’imbarco verrà consegnata contestualmente all’emissione del biglietto.

 

L’imbarco

Dopo aver effettuato le operazioni di check-in sarà possibile presentarsi sottobordo in possesso della propria carta d’imbarco per accedere sulla nave.

Il personale addetto provvederà a leggere la tua carta d’imbarco con l’apposito lettore che segnalerà al sistema che tutti i passeggeri e i veicoli le cui info sono riportate sul chip RFID o nel QRCode si sono imbarcati a bordo.

Il personale non ritirerà la tua carta d’imbarco, né eventuali copie del biglietto in tuo possesso, salvo in eventuali casi straordinari previsti dalla Compagnia.

Se hai acquistato un biglietto usufruendo di una qualsiasi agevolazione tariffaria (residenti nelle isole minori, gli associati ad un ente convenzionato, etc..) dovrai, inoltre, essere munito di un documento di riconoscimento da esibire durante le fasi di check-in e imbarco.