Giovedì, 16 Giugno, 2022
Si informa la gentile clientela che in occasione dell'evento musicale di Vasco Rossi che si terrà a Messina venerdì 17 giugno, secondo quanto disposto dalla Questura di Messina, a partire dalle ore 22.00 del 17 giugno fino alle ore 04.00 del 18 giugno, il flusso dei mezzi pesanti sarà canalizzato sulla Rada San Francesco.
Nella stessa giornata, inoltre, le corse nello Stretto di Messina saranno potenziate con partenze più frequenti.
Si fa presente infine che la viabilità cittadina subirà delle delle variazioni, pertanto si invita a consultare le fonti ufficiali cittadine.
Lunedì, 9 Maggio, 2022
Si informa la gentile clientela che in occasione della V tappa del Giro Ciclistico d’Italia che prevedrà il passaggio dalle carovana da Messina, per l'intera giornata di mercoledì 11 maggio 2022 saranno interdette al traffico veicolare:
- La S.S. 113
- Via Consolare Pompea
- Viale Della Libertà
- Via Istria
- Piazza Castronovo
- La carreggiata ovest di Via Garibaldi tra Piazza Castronovo e Via Gran Priorato e l’intera Via Garibaldi Tra Via Gran Priorato E Corso Cavour
- Corso Cavour
- Via Tommaso Cannizzaro da Corso Cavour a Viale San Martino.
Dalle ore 12:30 e per il tempo necessario al transito della carovana del Giro d'Italia, verrà istituito il doppio senso di circolazione in Via Vittorio Emanuele Secondo tra Viale Boccetta e Piazza Unità d’Italia.
Durante il transito saranno anche chiusi al transito gli svincoli autostradali di Villafranca Tirrena, Rometta e Milazzo.
Per l’imbarco sulle navi Caronte & Tourist, la polizia stradale suggerisce di utilizzare gli svincoli di Messina Centro, Gazzi, San Filippo e Tremestieri.
Lunedì, 28 Marzo, 2022
Si informano i gentili clienti che a causa di alcuni aggiornamenti tecnici alla linea telefonica, nel corso della giornata il nostro Servizio Clienti potrebbe non essere momentaneamente raggiungibile.
Per qualsiasi richiesta o informazione si invita a scrivere all’indirizzo e-mail servizioclienti@carontetourist.it.
Giovedì, 30 Dicembre, 2021
Secondo quanto disposto dal decreto-legge 229/2021, da lunedì 10 gennaio i passeggeri di età superiore ai 12 anni che attraversano lo Stretto di Messina o viaggiano da e verso le isole minori della Sicilia dovranno obbligatoriamente essere muniti di Green Pass rafforzato.
Martedì, 28 Dicembre, 2021
Il Gruppo Caronte & Tourist comunica che, in osservanza del nuovo decreto legge in vigore dal 25 dicembre 2021, su tutte le linee sarà obbligatorio indossare la mascherina di tipo FFP2.
Da lunedì 10 gennaio, inoltre, i passeggeri di età superiore ai 12 anni che attraversano lo Stretto di Messina o viaggiano da e verso le isole minori della Sicilia dovranno obbligatoriamente essere muniti di Green Pass rafforzato.
Venerdì, 24 Dicembre, 2021
Caronte & Tourist S.p.A. comunica che nei giorni 25 dicembre e 01 gennaio è prevista una variazione oraria sulle linee passeggeri e veicoli commerciali dello Stretto di Messina.
Per consultare gli orari sullo Stretto di Messina si rimanda alle sezioni del sito dedicate:
Giovedì, 2 Dicembre, 2021
Secondo quanto disposto dall’art. 4 del decreto-legge 172/2021, da lunedì 6 dicembre i passeggeri di età superiore ai 12 anni che attraversano lo Stretto di Messina o viaggiano da e verso le isole minori della Sicilia dovranno obbligatoriamente essere muniti di certificazione Covid-19 “Green Pass”.
Venerdì, 29 Ottobre, 2021
Cartour s.r.l. comunica che la partenza della linea Messina-Salerno delle ore 23:30 del giorno 31 ottobre 2021 non verrà effettuata.
Venerdì, 29 Ottobre, 2021
Cartour s.r.l. comunica che la partenza della linea Salerno-Messina delle ore 13:30 del giorno 1 novembre 2021 non verrà effettuata.
Venerdì, 29 Ottobre, 2021
Cartour s.r.l. comunica che a seguito del ripristino del collegamento autostradale sulla A18, a partire da oggi, 29/10/2021, la Cartour Delta riprenderà regolare servizio di linea Salerno-Messina-Salerno.
Martedì, 26 Ottobre, 2021
Cartour s.r.l. comunica che la partenza della linea Cartour, provvisoriamente in partenza da Catania alle ore 03.00 del 27 ottobre, non verrà effettuatà per avverse condizioni meteorologiche.
Martedì, 26 Ottobre, 2021
Cartour s.r.l. comunica che a seguito di una frana in un tratto dell'autostrada A18 (Messina-Catania) e della conseguente inibizione del traffico commerciale per automezzi con peso complessivo maggiore di 3.5T, in entrambi i sensi di marcia, la linea Cartour sarà eccezionalmente operata da Catania a Salerno e v.v. fino al ripristino del collegamento autostradale e fino a prossima comunicazione.
Martedì, 31 Agosto, 2021
Il Gruppo Caronte & Tourist informa che, come da disposizioni ministeriali (decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111), dall’1 settembre 2021 sarà necessario esibire la certificazione verde Covid-19/Green Pass per imbarcarsi sulle linee di navigazione interregionali, ad esclusione dei collegamenti marittimi nello Stretto di Messina.
Nello specifico, la certificazione verde COVID-19 sarà necessaria per i passeggeri a partire da 12 anni che viaggeranno sulle seguenti linee:
Per maggiori informazioni si rimanda a questa pagina.
Lunedì, 14 Dicembre, 2020
Si informa la gentile clientela che nella giornata di domani, martedì 15 dicembre, il servizio di pagamento tramite Telepass nel porto di Messina Rada San Francesco sarà oggetto di manutenzione straordinaria e, pertanto, non sarà disponibile dalle ore 10:00 alle ore 11:30.
Per qualsiasi esigenza si prega di contattare il nostro servizioclienti al numero 090/5737.
Ci scusiamo per il disagio.
Lunedì, 10 Agosto, 2020
Si avvisa la clientela che, a partire da lunedì 17 agosto 2020, per i passeggeri non residenti con a seguito veicoli leggeri sarà possibile acquistare presso l’Infopoint dell’area portuale di Villa San Giovanni esclusivamente biglietti di sola andata con applicato un sovrapprezzo pari a 3€.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Domenica, 7 Giugno, 2020
Dopo l’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n.24 del 6 giugno 2020 (che recepisce il protocollo “SiciliaSiCura” per il contenimento del contagio da coronavirus), entra in vigore in Sicilia una nuova disciplina, cui deve uniformarsi chiunque faccia ingresso in Sicilia, se non residente nell’Isola o ivi domiciliato.
All’indirizzo siciliasicura.costruiresalute.it. è già disponibile l’app che anche le compagnie di navigazione, come gli altri vettori e le strutture ricettive (anche a carattere extralberghiero) sono obbligate a promuovere.
La registrazione è obbligatoria per i non residenti e non domiciliati che arriveranno in Sicilia tra l’8 giugno e il 30 settembre 2020.
In ottemperanza alla nuova Ordinanza regionale, Caronte & Tourist promuoverà il nuovo sistema di registrazione tramite i propri profili social, il sito istituzionale, la newsletter e una attività di volantinaggio a bordo delle navi tramite hostess.
Attraverso l’app, agli utenti registrati verranno erogati servizi in lingua italiana e inglese, con informazioni di natura sanitaria.
Settimanalmente verrà redatto un report sull’andamento degli ingressi in Sicilia.
Qui il testo dell’Ordinanza: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_Covid19OrdinanzePresidenzadellaRegione/Ordinanza_n_24_06_06_2020_SiciliaSiCUra.pdf
Domenica, 5 Aprile, 2020
In ottemperanza all'ordinanza sindacale n.150 del 05.04.2020, si comunica l'attivazione, da parte del Comune di Messina, del portale online www.sipassaacondizione.comune.messina.it e la revoca dell'ordinanza sindacale n.80 del 26 marzo 2020.
A tal fine, si rende noto che a far data dal 08 aprile 2020, i passeggeri in arrivo a Messina da Villa San Giovanni dovranno, almeno 48 ore prima dell'orario di partenza, registrarsi al sito www.sipassaacondizione.comune.messina.it.
Alla Polizia Municipale del Comune di Messina sarà demandato il compito di verificare la domanda di registrazione, entro 12 ore dal ricevimento.
I passeggeri in partenza da Messina sono tenuti a registrarsi prima dell'imbarco, senza vincoli di tempo.
Lunedì, 11 Marzo, 2019
Cartour comunica che a causa di condizioni metereologiche avverse la partenza da Salerno per Messina è stata anticipata alle ore 12.30 con orario d'arrivo previsto alle ore 00.30 di martedì 12/03/19
Mercoledì, 30 Gennaio, 2019
A causa delle avverse condizioni meteomarine, la società Cartour, rende noto, che la motonave Cartour Delta non effettuerà le partenze delle 2,30 da Messina a Salerno e delle 14,30 da Salerno a Messina nella giornata del 31/12/2019.
Martedì, 11 Settembre, 2018
Cartour rende noto che a causa di problema tecnico a bordo della motonave Delta in navigazione da Messina a Salerno si verificherà un ritardo nell'orario di arrivo che è previsto per le 13. Si rende noto inoltre che le corse Salerno-Messina delle 14,30 e Messina-Salerno delle 2,19 di domani sono state sospese. Sono state attivate tutte le procedure di riprotezione dei passeggeri. Per ulteriori informazione contattare il call center della società al numero 0905737.
Lunedì, 23 Luglio, 2018
Caronte & Tourist rende noto che nell’ottica di un innalzamento del target dei servizi offerti all’utenza, è stata rinnovata e ampliata la biglietteria AGIP.
Non è più operativa, pertanto, la biglietteria “Villa Mare”.
Sabato, 3 Febbraio, 2018
A causa delle avverse condizioni meteomarine che hanno determinato la chiusura del porto di Salerno, la motonave Cartour Delta in servizio sulla tratta Messina-Salerno sta dirigendo sul porto di Napoli.
Mercoledì, 27 Dicembre, 2017
Cartour rende noto che a causa di peggioramento previsto nelle prossime 12 ore nel Tirreno meridionale e centrale la corsa delle 2,30 di domani della motonave "Delta" da Messina a Salerno e ritormo è stata annullata.
Venerdì, 25 Agosto, 2017
Caronte & Tourist rende noto che il servizio Telepass a Rada S. Francesco, Messina è stato riattivato.