Avvisi

Per acquistare un biglietto chiama il numero +39.090.57.37

Lunedì, 10 Agosto, 2020

Avviso ai passeggeri con veicoli leggeri. Dal 17/08 aggiornamento servizi di biglietteria di Villa S. Giovanni

Si avvisa la clientela che, a partire da lunedì 17 agosto 2020, per i passeggeri non residenti con a seguito veicoli leggeri sarà possibile acquistare presso l’Infopoint dell’area portuale di Villa San Giovanni esclusivamente biglietti di sola andata con applicato un sovrapprezzo pari a 3€.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Domenica, 7 Giugno, 2020

“SiciliaSiCura”. Dall’8 giugno obbligatoria l’app anti-Covid per chi arriva in Sicilia.

Dopo l’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n.24 del 6 giugno 2020 (che recepisce il protocollo “SiciliaSiCura” per il contenimento del contagio da coronavirus), entra in vigore in Sicilia una nuova disciplina, cui deve uniformarsi chiunque faccia ingresso in Sicilia, se non residente nell’Isola o ivi domiciliato.

All’indirizzo siciliasicura.costruiresalute.it. è già disponibile l’app che anche le compagnie di navigazione, come gli altri vettori e le strutture ricettive (anche a carattere extralberghiero) sono obbligate a promuovere. 

La registrazione è obbligatoria per i non residenti e non domiciliati che arriveranno in Sicilia tra l’8 giugno e il 30 settembre 2020.

In ottemperanza alla nuova Ordinanza regionale, Caronte & Tourist promuoverà il nuovo sistema di registrazione tramite i propri profili social, il sito istituzionale, la newsletter e una attività di volantinaggio a bordo delle navi tramite hostess.

Attraverso l’app, agli utenti registrati verranno erogati servizi in lingua italiana e inglese, con informazioni di natura sanitaria.

Settimanalmente verrà redatto un report sull’andamento degli ingressi in Sicilia.

 

 

Qui il testo dell’Ordinanza: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_Covid19OrdinanzePresidenzadellaRegione/Ordinanza_n_24_06_06_2020_SiciliaSiCUra.pdf

Domenica, 5 Aprile, 2020

Stretto di Messina - Emergenza COVID 19 - Nuove procedure d'imbarco

In ottemperanza all'ordinanza sindacale n.150 del 05.04.2020, si comunica l'attivazione, da parte del Comune di Messina, del portale online www.sipassaacondizione.comune.messina.it e la revoca dell'ordinanza sindacale n.80 del 26 marzo 2020.

A tal fine, si rende noto che a far data dal 08 aprile 2020, i passeggeri in arrivo a Messina da Villa San Giovanni dovranno, almeno 48 ore prima dell'orario di partenza, registrarsi al sito www.sipassaacondizione.comune.messina.it.

Alla Polizia Municipale del Comune di Messina sarà demandato il compito di verificare la domanda di registrazione, entro 12 ore dal ricevimento.

I passeggeri in partenza da Messina sono tenuti a registrarsi prima dell'imbarco, senza vincoli di tempo.

Al link di seguito è disponibile l'ordinanza: https://carontetourist.it/it/news/stretto-di-messina-emergenza-covid-19-nuove-procedure-dimbarco.

Lunedì, 11 Marzo, 2019

Condimeteo sfavorevoli, anticipata partenza della linea Messina-Salerno

Cartour comunica che a causa di condizioni metereologiche avverse la partenza da Salerno per Messina è stata anticipata alle ore 12.30 con orario d'arrivo previsto alle ore 00.30 di martedì 12/03/19

Mercoledì, 30 Gennaio, 2019

Cartour Delta, sospesa linea Messina-Salerno per maltempo

A causa delle avverse condizioni meteomarine, la società Cartour, rende noto, che la motonave Cartour Delta non effettuerà le partenze delle 2,30 da Messina a Salerno e delle 14,30 da Salerno a Messina nella giornata del 31/12/2019.

Martedì, 11 Settembre, 2018

Avaria a bordo della Delta, disagi sulla linea Messina-Salerno

Cartour rende noto che a causa di problema tecnico a bordo della motonave Delta in navigazione da Messina a Salerno si verificherà un ritardo nell'orario di arrivo che è previsto per le 13. Si rende noto inoltre che le corse Salerno-Messina delle 14,30 e Messina-Salerno delle 2,19 di domani sono state sospese. Sono state attivate tutte le procedure di riprotezione dei passeggeri. Per ulteriori informazione contattare il call center della società al numero 0905737.

Lunedì, 23 Luglio, 2018

Rinnovata e ampliata la biglietteria AGIP, "Villa Mare" non è più operativa

Caronte & Tourist rende noto che nell’ottica di un innalzamento del target dei servizi offerti all’utenza, è stata rinnovata e ampliata la biglietteria AGIP.

Non è più operativa, pertanto, la biglietteria “Villa Mare”.

Sabato, 3 Febbraio, 2018

Porto di Salerno chiuso per maltempo, motonave Delta prosegue per Napoli

A causa delle avverse condizioni meteomarine che hanno determinato la chiusura del porto di Salerno, la motonave Cartour Delta in servizio sulla tratta Messina-Salerno sta dirigendo sul porto di Napoli.

Mercoledì, 27 Dicembre, 2017

Sospesa per maltenpo corsa Messina-Salerno

Cartour rende noto che a causa di peggioramento previsto nelle prossime 12 ore nel Tirreno meridionale e centrale la corsa delle 2,30 di domani della motonave "Delta" da Messina a Salerno e ritormo è stata annullata.

Venerdì, 25 Agosto, 2017

Messina, 25 agosto 2017 - Servizio Telepass riattivato

Caronte & Tourist rende noto che il servizio Telepass a Rada S. Francesco, Messina è stato riattivato.