Check-in & Board

Per acquistare un biglietto chiama il numero +39.090.57.37

Definizioni

Biglietto: Il biglietto è un titolo di viaggio non valido per l’imbarco, che il passeggero riceverà (per mail o brevi manu) dopo aver effettuato l’acquisto di un viaggio sulle linee del gruppo C&T;

Check-in: Il check-in è l’operazione che viene effettuata dalla biglietteria e che prevede il rilascio della carta d’imbarco al passeggero, previa consegna/esibizione del biglietto o comunicazione del relativo codice booking/PNR riportato sul fronte del biglietto medesimo;

Imbarco: L’imbarco è l’operazione in carico al personale di bordo, che determina l’ingresso a bordo del passeggero e grazie alla quale vengono redatti i documenti di viaggio della nave.

 

L’acquisto

Se acquisti in prevendita un viaggio per una qualsiasi linea del Gruppo C&T, a prescindere dal canale di vendita utilizzato, riceverai al termine dell’acquisto un biglietto non valido per l’imbarco.

 

Il check-in

Il giorno della partenza, dovrai recarti in biglietteria in possesso del tuo biglietto (cartaceo o digitale) o semplicemente del codice di prenotazione/PNR riportato sul fronte dello stesso.

La biglietteria effettuerà il check-in, provvedendo ad emettere la carta d’imbarco RFID sulla quale verrà riportato, se previsto dalle normative vigenti in relazione alla linea, anche il dettaglio della lista passeggeri.

 

Quanto tempo prima posso fare il check-in

Per i viaggi da effettuare sulla linea Messina-Salerno il check-in può essere effettuato nelle 36 ore antecedenti la partenza desiderata.

 

L’imbarco

Dopo aver effettuato le operazioni di check-in in biglietteria, potrai recarti sottobordo per imbarcare sulla nave in possesso della tua carta d’imbarco.

Il personale addetto provvederà a leggere la tua carta d’imbarco con l’apposito lettore che segnalerà al sistema che tutti i passeggeri e i veicoli le cui info sono riportate sul chip RFID si sono imbarcati a bordo.

Il personale non dovrà ritirare la tua carta d’imbarco né eventuali copie del biglietto in tuo possesso, salvo in eventuali casi straordinari previsti dalla Compagnia.

Attenzione!
Se hai acquistato un biglietto usufruendo di una qualsiasi agevolazione tariffaria (residenti nelle isole minori, gli associati ad un ente convenzionato, etc..) dovrai, inoltre, essere munito di un documento di riconoscimento da esibire durante le fasi di check-in e imbarco.